a) Data e luogo di costituzione
BOLOGNA 20/12/2018

b) Nome e indirizzo del notaio
NOTAIO LUIGI TINTI Piazza dei Tribunali n. 5, 40124, Bologna (BO)

c) Sede principale ed eventuali sedi periferiche
CASALECCHIO DI RENO (BO) VIA ISONZO 55/2

d) Oggetto sociale
SERVIZI DI PROGETTAZIONE DI INGEGNERIA INTEGRATA

La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e lacommercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valorentecnologico, e più specificamente e in via prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di applicativi informatici dedicati all’utilizzo della robotica umanoide in contesti aperti al pubblico che ha carattere innovativo in quanto semplifica l’introduzione in larga scala in ambito retail (negozi, filiali e succursali aperte al pubblico) dei robot umanoidi di cui migliora l’efficacia informativa, di intrattenimento e facilitazione del processo di vendita verso il consumatore finale. La Società potrà inoltre compiere qualunque operazione mobiliare, immobiliare, commerciale, industriale e finanziaria, utile al raggiungimento dell’oggetto sociale, compresi la prestazione di fidejussioni e garanzie anche ipotecarie, l’acquisizione di partecipazioni in società od imprese, a scopo di stabile investimento e non di intermediazione delle stesse; il tutto nel rispetto delle vigenti norme di legge. Sono espressamente escluse dall’oggetto sociale le seguenti attività:

– la raccolta del risparmio tra il pubblico sotto qualunque forma e denominazione;

– lo svolgimento di attività e prestazioni di assistenza e consulenza che la Legge inderogabilmente riserva ai soggetti esercenti Professioni Tutelate;

– lo svolgimento nei confronti del pubblico delle attività riservate a soggetti abilitati all’esercizio di attività finanziarie e/o bancarie; – l’attività di intermediazione immobiliare ex Legge 3 febbraio 1989 n.39.

e) Breve descrizione dell’attività svolta comprese le attività e le spese in ricerca e sviluppo
Le principali attività svolte all’interno della società sono le seguenti:

  1. Progettazione e sviluppo di “Robot Experience”
    La Robot Experience unisce i vantaggi del mondo digitale a quelli del mondo fisico e scaturisce dall’interazione tra l’utente finale ed il robot umanoide. I punti chiave dell’esperienza offerta sono la gamification, la in store personalization, la mass customization, la connessione con altri prodotti e servizi (IoT) e la socialità. Il progetto della Robot Experience è supportato dall’analisi del contesto di applicazione, dell’utente finale e della customer journey, e si conclude con lo sviluppo del software che verrà installato a bordo dei robot umanoidi.
  2. Progettazione e sviluppo di una piattaforma per la gestione e configurazione delle “Robot Experience”
    Oltre a progettare e sviluppare delle user experience fatte ad hoc per i clienti, la società è proprietaria di una tecnologia, una piattaforma web, che offre strumenti di gestione, personalizzazione e controllo remoto sui robot umanoidi. Strumenti di data analytics permettono inoltre di conoscere in modo approfondito abitudini e preferenze dell’utente finale, allo scopo di offrire servizi e prodotti su misura. Questa tecnologia basata su un CMS (Content Management System) e algoritmi di computer vision e di AI, permette di animare il robot dando voce ai bisogni di ogni singolo cliente. In questo modo sarà possibile gestire sia il robot sia i suoi contenuti (come discorsi, immagini e video), analizzare i dati raccolti (come n° clienti e caratteristiche) o integrare i robot con altri sistemi come database prodotti (per verificarne la presenza in magazzino ad esempio) o un database clienti (per riconoscere il cliente e proporre delle soluzioni su misura e via discorrendo).
  3. Algoritmi di interazione uomo-robot (HRI, Human-Robot Interaction)
    Gran parte dell’attività svolta consiste nel dare ai robot quell’anima necessaria per poter interagire con gli utenti in una maniera empatica, divertente e coinvolgente. Per questo il team è alla continua ricerca di algoritmi che permettano di avere un’interfaccia uomo-macchina sempre più ingaggiante, efficace e proattiva.

f) Elenco dei soci
100% GELLIFY DIGITAL INVESTMENT SRL Cod. Fiscale e numero Registro Imprese 03656791203

g) Elenco delle società partecipate
N/A

h) Indicazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali dei soci e del personale che lavora nella start-up innovativa esclusi i dati sensibili

  • Camilla Quarato: Laurea Magistrale, Design Sistemico, 2018, Politecnico di Torino
  • Cesare Pecone: Laurea Magistrale, Mechatronic Engineering, 2018, Politecnico di Torino
  • Giuseppe Piccinni: Diploma di maturità di perito industriale informatico, 2014, ITIS “Antonio Meucci” Casarano
  • Riccardo Fabrizi: Laurea Triennale. Ingegneria Informatica, 2017, Università degli Studi di Roma Tre

i) Indicazione dell’esistenza di relazioni professionali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università

  • SoftBank Robotics
  • Intesa Sanpaolo Innovation Center
  • Gellify

j) ultimo bilancio depositato
N/A

k) elenco dei diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale
N/A